BMW M2 CS ECU Stage1+

Quando si parla di BMW M la sigla CS non passa certo inosservata, si tratta di auto in tiratura limitata, con elevata potenza rispetto al modello da cui derivano e con componentistica fatta di materiali leggeri. Questa descrizione si applica correttamente anche alla nuova M2 CS. 

Abbiamo già avuto il piacere di lavorare su questo esemplare esclusivo, installando uno scarico cat-back** Akrapovic ed una calibrazione Stage1+. La potenza ottenuta è di 525 cavalli* e 660Nm* la coppia motrice.

I risultati ottenuti sono particolarmente buoni per essere solo uno Stage1+ con i catalizzatori di serie, sulla M2 Competition infatti a parità di preparazione si ottengono circa 10/12cv* in meno.

Per chi volesse ottenere ancora più potenza è possibile completare la linea di scarico con una coppia di downpipe Akrapovic racing**, in questo caso si arriva a 540cv. Questo tipo di messa a punto richiede l’utilizzo di candele specifiche che verranno installate durante il montaggio dello scarico.

Come sulla M2 Competition abbiamo diverse proposte a livello di scarichi per questo modello, per trovare la soluzione più congeniale potete contattarci scrivendo a info@biesseracingbergamo.com per informazioni o preventivi.

* Dati rilevati nel nostro centro prove 

** Elaborazione destinata all’utilizzo in pista/circuito privato. L’eliminazione OPF non permette di utilizzare il veicolo su strade aperte al traffico.