Al momento stai visualizzando BMW M2 motore N55 Stage3

BMW M2 motore N55 Stage3

Quando BMW ha deciso di equipaggiare la M2 Competition con il motore S55 dell’M4 il “vecchio” N55 è passato, purtroppo, un po’ in secondo piano.

Nonostante non sia più in applicazione su nessun modello BMW l’ormai famoso 6 cilindri in linea con un singolo turbocompressore ha ancora molto da dire con le modifiche giuste. 

Abbiamo messo a punto un kit che può portare la M2 con motore N55 a valori anche migliori di un M2 competiton con preparazione Stage1+.

I risultati ottenuti sono impressionanti: 525cv e 740Nm con benzina 100RON. Si tratta di un vero e proprio Stage3, che per definizione prevede anche un upgrade alla turbina. 

Per questo abbiamo sfruttato l’esperienza di PureTurbos, azienda leader nel settore che da anni propone migliorie ai turbocompressori di quasi tutta la gamma motori BMW.

Il motore N55 è noto per sopportare preparazioni avanzate con turbine maggiorate, ma per funzionare correttamente con potenze elevate ha bisogno di upgrade importanti anche al sistema di alimentazione. Per questo abbiamo installato una pompa benzina DORCH Stage2, si tratta di un componente di altissimo livello che garantisce un funzionamento preciso del propulsore anche oltre i 500cv.

Il kit Stage3 viene completato da un impianto Akrapovic completo con downpipe senza catalizzatore, intercooler maggiorato Forge motorsport, aspirazione E-Venturi in carbonio ed un set di candele NGK con gappatura specifica.

Le performance su strada sono impressionanti, la curva di erogazione permette di sfruttare appieno il potenziale del motore ma consigliamo di effettuare anche degli upgrade ad assetto e gomme per massimizzare la trazione. In condizioni di gomme ed assetto stock con questa preparazione si arriva al pattinamento anche in 3a e 4a marcia. 

A breve pubblicheremo un aggiornamento con i tempi di accelerazione.

Il kit è disponibile alla vendita e richiede 5 giorni di fermo vettura per l’installazione.

Si compone di:

  • Scarico completo Akrapovic 
  • Pompa DORCH engineering stage2
  • Intake EVenturi in carbonio
  • Candele NGK con gappatura 0,5mm
  • Turbo maggiorato stage2 PureTurbos
  • Intercooler maggiorato  

Per maggiori informazioni potete contattarci al numero 035-0267556 o scrivendo a info@biesseracingbergamo.com