LA SALA PROVA

Disponiamo di una sala prova, attrezzata con banco Rotronics di ultimissima generazione modello 2019 nuova versione prima installazione al mondo.
La Dyno Room Rotronics è dotata di banco prova potenza monorullo 4WD, con simulazione stradale e acquisizione dati in tempo reale.

La sala è completamente insonorizzata e dotata di un sistema di ventilazione forzata a ricambio continuo d’aria da 100.000 mc/ora, in grado di raffreddare correttamente auto con potenze fino ad oltre 1500 CV con due turbine FTA modello custom create appositamente per la nostra Dyno Room a 60Hz da 25Kw / CAD.

DYNO ROOM ROTRONICS

VELOCITA' MASSIMA RAGGIUNGIBILE

La velocità massima raggiungibile su banco è di 350 Km/h

POTENZA MASSIMA RAGGIUNGIBILE

La potenza massima raggiungibile è di 1500 cavalli

COPPIA MASSIMA TOTALE

La coppia massima totale raggiungibile è di 1800 Nm

DYNO ROOM ROTRONICS

POTENZA MASSIMA RAGGIUNGIBILE

La potenza massima raggiungibile è di 1500 cavalli

VELOCITA' MASSIMA RAGGIUNGIBILE

La velocità massima raggiungibile su banco è di 350 Km/h

COPPIA MASSIMA TOTALE

La coppia massima totale raggiungibile è di 1800 Nm

TECNOLOGIE
Soluzione guasti ai sistemi di iniezione
Attraverso la modifica del software centralina motore si possono risolvere alcune problematiche legate problemi meccanici dell’auto.
Un esempio è il malfunzionamento del sistema di ricircolo dei gas di scaricato EGR (dal termine Exhaust Gas Recycling) che provoca un forte aumento di consumo ed emissioni inquinanti. Possiamo risolvere il problema con un file aggiornato per eliminare il difetto, riportando consumi ed emissioni su valori spesso migliori rispetto a quelli di partenza.

Per un miglior rendimento del sistema di iniezione è possibile effettuare la messa punto personalizzata per veicoli elaborati o su auto stock

L’aumento di potenza massima viene effettuato solo su specifica richiesta e sotto la sola responsabilità del cliente finale. Le nostre modifiche sono materiale ad uso agonistico, quindi utilizzabili esclusivamente durante gare, manifestazioni, esibizioni o circuiti privati. Decliniamo qualsiasi responsabilità per usi diversi da quelli sopracitati. Ricordiamo inoltre che il codice della strada limita gli interventi sui veicoli destinati ad uso stradale.

Il margine di miglioramento varia secondo la tipologia di ciascun motore. I motori sovralimentati offrono, in questo senso, potenzialità maggiori rispetto agli altri (aspirati). I nostri interventi sono sempre effettuati nella ricerca del miglior rapporto prestazioni/affidabilità

Tutte le nostre mappature vengono sviluppate per non alterare il funzionamento dei sistemi antinquinamento dell’auto. Ricordiamo che il codice della strada non consente di effettuare modifiche al FAP e di alterarne il funzionamento. Sconsigliamo qualsiasi pratica che non rispetti le leggi in corso di validità per veicolo destinati ad utilizzo stradale.

VUOI CONOSCERE IL VERO POTENZIALE DELLA TUA AUTO?

Prenota subito l’intervento presso la nostra sede compilando il modulo di seguito.
La durata prevista per il lavoro è, per la maggior parte dei veicoli, di circa 3 ore.