Al momento stai visualizzando CERTIFICAZIONE OZ RACING PADDOCK STORE

CERTIFICAZIONE OZ RACING PADDOCK STORE

BIESSE Racing BERGAMO entra a far parte dell’OZ paddock network, una selezione di rivenditori certificati per la vendita di ruote del prestigioso costruttore Italiano con sede a San Martino di Lupari (PD).

Nel campo delle elaborazioni spesso ci si concentra principalmente sulla cavalleria del motore dedicando tutto il budget della preparazione agli upgrade motoristici. Non bisogna però trascurare l’importanza del gruppo ruota/pneumatico, senza il quale la potenza generata dal propulsore non potrebbe essere espressa in velocità ed accelerazione.

Un upgrade alle ruote incide significativamente sulla dinamica e sulle performance, oltre ad essere una delle principali caratterizzazioni estetiche dell’auto. Per tutti questi motivi abbiamo avviato una partnership con OZ Racing, con una particolare attenzione ai loro prodotti di alta gamma.

Durante la visita in azienda abbiamo potuto osservare da vicino il processo di produzione “HLT” e quello di forgiatura, tecnologie scelte anche dai top brand di auto sportive come Ferrari, Lamborghini, Maserati, Aston Martin, Lotus e McLaren. 

Il sistema HLT è simile a quello della forgiatura, lo spessore della parte strutturale della ruota viene ridotto pur mantenendo elevatissime caratteristiche di resistenza, contenendo i costi rispetto alla forgiatura completa. 

Sfrutta questo principio il celebre modello “Ultraleggera HLT”, un prodotto di cui abbiamo recentemente potuto apprezzare l’ottima fattura montando un set su una 992 GT3.

Per i top di gamma OZ propone una tecnica di forgiatura all’avanguardia, con macchine a controllo numerico che lavorano incessantemente per rifinire alcune delle ruote più leggere sul mercato. Ne sono un esempio la ruota Zeus dedicata a Ferrari, o la “Superforgiata HLT” che trova nelle Porsche GT la sua applicazione migliore.

Anche la verniciatura viene effettuata da appositi macchinari che garantiscono una grande qualità nella rifinitura con un’ottima scelta di colori. Parlando con il reparto tecnico emerge l’attenzione che OZ ripone anche sull’aspetto estetico, le nuove soluzioni stilistiche delle case costruttrici vengono analizzate con grande dovizia di particolari per mantenere sempre aggiornare le proposte aftermarket.

Superturismo in Magnesio per Yaris GR

La Yaris GR è un modello che in BIESSE Bergamo ha ricevuto qualsiasi genere di upgrade, dopo aver lavorato principalmente su motore e assetto vogliamo proporre una vera chicca by OZ. Si tratta di un set di ruote in Magnesio, in assoluto il materiale più leggero, costruite con una tecnologia che arriva direttamente dal mondiale rally.

Pesano poco più di 8kg per cerchio (8,43kg), un dato eccezionale per una ruota sportiva da 18” adatta all’uso più estremo in circuito o rally. E’ disponibile in tre colori: Bianco, Oro oppure nero satinato. Per richiedere un preventivo scrivici a info@biesseracingbergamo.com.

Ultimate Magnesio per 991 GT3 RS / GT2 RS

L’importanza delle masse non sospese è molto noto a Weissach, chi segue il mondo porsche ha certamene notato che i pacchetti più avanzati per le vetture GT offrono sempre un’opzione per alleggerire le ruote con varianti forgiate o addirittura in magnesio, un esempio è la GT4 RS o precedentemente le GT2 e GT3 RS 991.2.

OZ offre una valida alternativa spesso ancora più performante. Le ruote Ultimate possono essere realizzate in alluminio forgiato per la maggior parte dei modelli Porsche 991/992, mentre per i più esigenti è possibile richiederle in Magnesio su 991.2 GT2 RS e GT3 RS. Quest’ultima soluzione permette una riduzione di peso di ben 13kg rispetto alle ruote originali, tutto a beneficio del comparto sospensivo, freni e dinamica di guida.

Ruote “Superforgiata” in alluminio forgiato 

Uno dei modelli più iconici tra i top di gamma OZ è proprio il superforgiata, un cerchio leggerissimo con un’estetica spettacolare che si presta all’utilizzo su molteplici supercar.

Per maggiori dettagli sulla gamma OZ racing e sulle applicazioni per la vostra auto potete contattarci via email a info@biesseracingbergamo.com . 

Lascia un commento