Lamborghini Aventador SV

LAMBORGHINI AVENTADOR SV SCARICO CAPRISTO

Per concludere l’anno in bellezza abbiamo avuto il piacere di lavorare su una splendida Lamborghini Aventador SV, la supercar per antonomasia.

Il target del nostro intervento su questo modello è stato migliorare ulteriormente il sound del V12, impresa piuttosto difficile visto che si tratta di uno dei migliori suoni che un motore possa produrre già in configurazione stock.

Per ottenere il tono desiderato abbiamo scelto di utilizzare uno scarico centrale Capristo, marchio specializzato sulle vetture di Sant’Agata. 

Una volta completato il montaggio è stato il momento della messa a punto su banco prova, con interventi sulla centralina motore mirati non tanto alla ricerca della potenza massima ma ad un corretto funzionamento del propulsore con il nuovo scarico.

La potenza ottenuta su questa Aventador SV è 790cv e 777Nm, valori ben oltre le aspettative. In fase di sviluppo abbiamo visto potenze anche superiori agli 800cv.

Su strada il nuovo scarico e l’iniezione di potenza regalano sensazioni di guida ancora più intense ad una vettura che è già estrema di per se, un coinvolgimento che solo poche vetture sanno offrire. 

Il risultato finale si commenta da se guardando il video, un suono pieno che non può passare inosservato, con fiammate in rilascio come ciliegina sulla torta. 

Qui sotto il montaggio di NM2255 con alcune delle fasi di lavorazione ma tenetevi pronti per altri contenuti su questo progetto con la collaborazione di Luca Salvadori.

Per preventivi e informazioni mandare una email a: info@biesseracingbergamo.com oppure chiamando lo 035-0267556.

 

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

One Reply on “Lamborghini Aventador SV”

  1. E puro sangue un fulmine a cuel Sereno rombo degno del none che porta Lamborghini non c’e altro da aggiungere bisogna solo comprarla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *