The next step: Progetto di espansione BIESSE Racing Bergamo

Dopo aver annunciato alcuni mesi fa l’inizio dei lavori di espansione vogliamo coinvolgervi anticipandovi le importanti novità che trasformeranno in modo sostanziale l’azienda. Questo progetto non solo rafforzerà la nostra posizione nel settore ma porterà la nostra passione per il miglioramento delle prestazioni automobilistiche a nuovi livelli.

Continua a leggereThe next step: Progetto di espansione BIESSE Racing Bergamo

AUDI RS3 8Y ECU STAGE1+ DISPONIBILE!

Oggi siamo lieti di annunciare di aver fatto un altro passo in avanti sul nostro campo di azione nel panorama automobilistico attuale. Vogliamo presentare la nostra ultima applicazione su Audi RS3 8Y e Cupra VZ5 che possiamo offrire ai nostri clienti in esclusiva.

Continua a leggereAUDI RS3 8Y ECU STAGE1+ DISPONIBILE!

PORSCHE 718 GT4 RS STAGE1+ CON SCARICO COMPLETO AKRAPOVIC

La nostra azienda è orgogliosa di essere la prima ad offrire interventi ECU personalizzati per la Porsche 718 GT4 RS. Questi interventi permettono di sbloccare il pieno potenziale del motore e delle prestazioni della vettura. Con un software di gestione motore personalizzato è possibile ottenere un aumento significativo di potenza e coppia per un'esperienza di guida ancora più coinvolgente.

Continua a leggerePORSCHE 718 GT4 RS STAGE1+ CON SCARICO COMPLETO AKRAPOVIC

BB Engineering Performance Monitor, il nostro nuovo prodotto!

Benvenuti nel mondo dell'innovazione con il primo prodotto della divisione BB Engineering: un dispositivo tecnologicamente avanzato progettato per soddisfare le esigenze dei possessori di auto elaborate. Siamo orgogliosi di presentarvi questo strumento, completamente sviluppato da noi, che permette di sfruttare al massimo le prestazioni del motore e monitorarne l'efficienza in tempo reale. Scopriamo insieme le caratteristiche tecniche e le modalità di funzionamento che rendono speciale il nostro Performance monitor.

Continua a leggereBB Engineering Performance Monitor, il nostro nuovo prodotto!

BMW M5 CS STAGE2+

La M5 CS è una vettura diversa dalla tendenza attuale, nonostante sia costruita sulla base di una veloce 4 porte votata al comfort si presenta con importanti alleggerimenti, ben 70 Kg in meno della M5 Competition, con un assetto completamente rivisto ed un motore più potente e, sempre in controtendenza, non grazie a motori elettrici ausiliari. Tuttavia, con questo straordinario pacchetto di raffinatezze su telaio e ciclistica, per noi incontentabili è lecito voler andare ad esplorare il vero potenziale del motore.

Continua a leggereBMW M5 CS STAGE2+

BMW M2 G87 ECU STAGE1

Come vedremo in questo approfondimento il motore della nuova M2 è lo stesso delle G8x con alcuni piccoli accorgimenti. Quello che può essere interessante a questo punto è analizzare le scelte tecniche ha fatto BMW per differenziare la M2 dalle sorelle maggiori e come possiamo sfruttare queste caratteristiche a nostro vantaggio in ottica elaborazione.

Continua a leggereBMW M2 G87 ECU STAGE1

BMW M3 G80 STAGE2

La configurazione meccanica di questo esemplare ci permette finalmente di presentare la calibrazione Stage2 sviluppata per il motore S58, con questo articolo vogliamo infatti analizzare gli aspetti più tecnici della messa a punto più avanzata che possiamo attualmente proporre per questo propulsore.

Continua a leggereBMW M3 G80 STAGE2

BMW 340i F31 B58 Stage3

Il termine “sleeper car” viene utilizzato per definire delle vetture apparentemente normali che nascondono prestazioni di alto profilo sotto mentite spoglie. Non c’è descrizione migliore per l’ultimo progetto Stage3 che abbiamo realizzato sulla 340i di cui vogliamo approfondire i dettagli con questo articolo.

Continua a leggereBMW 340i F31 B58 Stage3

PORSCHE 992 GT3 TECHART

Negli ultimi anni il mercato delle vetture speciali ha subito dinamiche sempre più selettive da parte dei costruttori. La personalizzazione dei modelli di partenza delle vetture speciali può spesso rappresentare un'ottima alternativa alle proposte delle case costruttrici stesse. Scegliendo con attenzione i componenti si possono raggiungere, o addirittura superare, le caratteristiche tecniche e di esclusività dei modelli più rari. Tra questi casi possiamo menzionare la 992 GT3 che abbiamo recentemente realizzato con il kit carrozzeria Techart in fibra di carbonio che vogliamo presentare con questo articolo.

Continua a leggerePORSCHE 992 GT3 TECHART

AGGIORNAMENTO SULLE APPLICAZIONI BMW – STAGE1+ M3/M4 G80/82

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Social
  • Commenti dell'articolo:0 commenti

Con questo articolo vogliamo fare un po’ di chiarezza sulle attuali soluzioni di upgrade che possiamo proporre per i modelli del marchio bavarese, rispondendo ad alcune delle domande che ci vengono poste più frequentemente sul processo di lavorazione.

Continua a leggereAGGIORNAMENTO SULLE APPLICAZIONI BMW – STAGE1+ M3/M4 G80/82

MCLAREN 600LT STAGE1+ UPGRADE – COMPONENTI IN CARBONIO

Quando si iniziano dei progetti di upgrade su esemplari rari come la McLaren 600LT può succedere di chiedersi come si possa migliorare una vettura su cui il costruttore ha già speso risorse e denaro per renderla speciale. Eppure ad una seconda analisi ci si rende conto che è proprio su questo tipo di auto che i dettagli acquisiscono un’importanza ancora maggiore, un sottile ramo dell’automobilismo in cui le caratteristiche tecniche, materiali ed estetica si avvicinano molto al concetto di perfezione dell’auto sportiva. Con alcuni accorgimenti un appassionato possessore può avvicinare ulteriormente il suo mezzo alla sua percezione di auto perfetta, come approfondiremo in questo articolo è certamente il caso della McLaren 600LT su cui abbiamo lavorato recentemente.

Continua a leggereMCLAREN 600LT STAGE1+ UPGRADE – COMPONENTI IN CARBONIO

PORSCHE 992 GT3

I dettagli motoristici dell’ultima GT3 sono già stati descritti nell’articolo dedicato all'impianto TubiStyle completo, ora vogliamo presentare un approfondimento tecnico sul nuovo scarico di Akrapovic che ha alcune caratteristiche decisamente degne di nota. 

Continua a leggerePORSCHE 992 GT3

PORSCHE 992 GT3 STAGE1+

Vi presentiamo con questo articolo il nuovo prodotto di TubiStyle per la nuova GT3. Nel corso del 2021 era già stata presentata un’applicazione TubiStyle per questo modello, ma gli ingegneri si sono rimessi al lavoro per sviluppare un progetto completamente nuovo dedicato al mondo racing e per chi cerca il massimo in termini di sound e performance.

Continua a leggerePORSCHE 992 GT3 STAGE1+